Il Sole è il sovrano del Leone, il fuoco fisso, ed è esaltato in Ariete. Da essa provengono tutte le forze positive della nostra natura, tutti coloro che ci spingono verso l’esterno e in avanti, e fare per la manifestazione forte e vigorosa sul piano fisico. Un Sole ben posizionato fa della dignità, fiducia in se stessi, la forza di carattere, solo apprezzamento del proprio valore, abbondante affetto, e la disponibilità pronto, con poteri di direzione, controllo e comando. Ci sono spiriti animali virili, galleggiabilità, la magnanimità, e un modo ampio e aperto di vedere e affrontare la vita. Se il Sole è oscuramente collocato queste qualità mancano.

Un importante ma afflitto Sole (cioè forte prosaicamente, ma debole per segno e aspetto) dà una parvenza di virtù solari, ma tendono a correre in eccesso e l’equilibrio mancanza e buon senso per il loro controllo; il nativo è suscettibile di essere ostentata, roboante, promettendo molto e l’esecuzione di poco, cercando di condurre, ma spesso essendo, di fatto, un burattino nelle mani di favoriti e sicofanti. L’affetto può degenerare in sensualità, sentimento sdolcinato, o mero affetto verbale, mascherando vero egoismo. La fiducia in se stessi è o eccessiva oppure nasconde codardia interiore e incompetenza.

Otteniamo, infatti, molte delle qualità che si associa con una brutta monarca.
L’azione del Sole quando forte, è fortificando e rivitalizzante in qualunque parte della mappa è collocato.

Il sole è al centro del sistema solare e sembra ‘guidare’.
Uno dei punti più importanti nel grafico, il Sole rappresenta l’energia che permette tutto il resto di esistere. E ‘l’energia di base dell’Essere. Proprio come splende il Sole fisico e permette a tutti gli altri organi di brillare riflettendo la sua luce, in modo che il simbolo astrologico Sole è l’energia di base di cui tutte le altre energie planetarie sono riflessi specializzati.

Il Sole rappresenta la luce, la coscienza e il giorno. E ‘l’ultimo simbolo planetario di yang, yang essere il principio attivo energizzante che è la fonte di tutti i movimenti. Il Sole come yang, è la controparte polare per la Luna, come yin. Il Sole e la Luna sono una delle più importanti manifestazioni del oroscopo di questa dualità primario.
Come yang, il Sole è l’archetipo della volontà, potere, e il desiderio, bit non necessariamente il desiderio sessuale. Ha il significato di ‘voler’. E rappresenta l’energia che si esercita su e influenze qualunque cosa possono esistere. L’energia del sole non si limita accetta, ma sempre cerca di cambiare, e se possibile migliorare. Soprattutto, cerca spazio per una maggiore espressione di sé.

Il Sole è l’archetipo dell’eroe. L’eroe si propone nel mondo e tenta di portare ordine nel caos attraverso imporre la sua volontà. Egli subisce dure prove per dimostrare la sua forza e dignità, in particolare contro il potere delle tenebre.
Persone solari lavorano per esprimere chi sono e cercano di avere un impatto in termini di propria identità. Di conseguenza, sono in prima linea in ogni attività in cui possono essere riconosciuti. Non lavorano dietro le quinte.

Il Sole è stato tradizionalmente detto di persone ‘regola’ di autorità. Come datori di lavoro, importanti funzionari di governo, lo stesso governo, e, naturalmente, re e nobili. Naturalmente non tutti i re o presidenti agiscono in maniera solare.